Thingiverse e Altri Siti x Cercare Progetti STL!

(Thingiverse e Altri Siti)

 

Chi si vuole addentrare nel mondo della stampa 3D si sarà sicuramente chiesto: “Ma dove trovo i file da stampare?”. Parliamone!

 

Thingiverse, il sito dove puoi trovare quello che vuoi!

Thingiverse è un sito molto intuitivo e facile da usare. Qui possiamo scaricare file in formato STL di ogni genere e tema!

Come trovare i progetti su questo sito?

Se hai già un soggetto in mente puoi utilizzare direttamente la Barra di Ricerca (Search Thingiverse).

N.B. La stragrande maggioranza dei progetti sono in lingua inglese. 

Se hai mente solo la categoria puoi cercare su “EXPLORE“. In questo menu ci vengono fornite diverse alternative di ricerca!

Registrandosi al sito è possibile anche caricare i propri STL, così da condividere i propri progetti con le persone di tutto il mondo. Una volta loggati basterà andare su “CREATE” e cliccare “UPLOAD A THING“. Si aprirà una pagina dove potremo aggiungere in nostri file STL, le foto del progetto e le indicazioni di stampa.

https://www.thingiverse.com/

 

MyMiniFactory

MyMiniFactory è un’interessante alternativa nella ricerca dei file da stampare! Anche se diversi progetti possono essere uguali a quelli su Thingiverse, questo spazio nasconde sorprese interessanti!

Non tutti i file che troveremo saranno gratis, ma molti di quelli a pagamento hanno prezzi veramente modici e il più delle volte ne vale veramente la pena!

https://www.myminifactory.com/

 

Gambody

Per i possessori di una stampante 3D ed amanti delle Figure, Heroes, Videogiochi e affini questo sarà il paradiso. Unica “pecca“: tutti i file sono a pagamento!

Perché acquistare un file da questo sito? Perché i modelli sono estremamente dettagliati, ben fatti e ottimizzati per essere stampanti in 3D. Molti oggetti gratuiti, infatti, sono realizzati come un blocco unico. Questi file sono divisi in maniera intelligente, cioè sono divisi in modo da facilitare la stampa, senza applicare (il più delle volte) alcun supporto!

https://www.gambody.com/


Se l’articolo ti è piaciuto scrivici un commento. Ne saremo felici! =)

Vuoi leggere altre guide? ——>  GUIDE RAPIDE – Tomàs3D