FILAMENTO PLA ANTRACITE – RECENSIONE

 

Primissimo ordine con la Tomàs 3D, ma essendone a conoscenza da recensioni positive esterne sapevo già di andare sul sicuro!!

Infatti, eccomi qui oggi a parlare di questo FANTASTICO “PLA ANTRACITE

 

SPEDIZIONE & PACKAGING

Come ogni buon rivenditore per essere il TOP nella qualità bisogna puntare ad un buon PACKAGING e a un efficace corriere! Spedizione con Corriere Espresso GLS in circa 24h. Packaging totale ben fatto e protetto sia esternamente ma anche internamente, infatti le scatole dell’FILAMENTO presentano dei trucioli in cartone per ammortizzare gli eventuali urti esterni. Ordine arrivato in due scatole separate contenenti la prima il PLA ANTRACITE e la seconda vari CAMPIONI di diversi materiali, di cui ogni singolo filamento era sottovuoto con inclusa la bustina di silicagel per evitare eventuale umidità.

CARATTERISTICHE

Dall’aspetto il filamento si presenta abbastanza bene non molto flessibile ma abbastanza maneggevole da manovrare durante l’inserimento della prima volta nell’estrusore. Questo tipo di PLA ANTRACITE che ho scelto è molto brillante essendo presente al suo interno polvere di alluminio. Non avendola terminata non posso dare la certezza che la bobina non presenti intrecci strani ma fino ad adesso non mi ha nato nessun problema e appoggiandola su un supporto scorre liscia come l’olio. Inoltre misurando in più punti della bobina, anche abbastanza distanti tra di loro, con un calibro digitale ho notato che non presenta assolutamente nessun cambio di diametro e rimane costante per quasi l’intera bobina.

 

STAMPA E RISULTATO FINALE

Ho effettuato la seguente stampa utilizzando come parametri per il PLA una temperatura di 210° . Invece per quanto riguarda i parametri di Slicing ho impostato come altezza layer 0,2mm e velocità  a 50 mm/s.  Durante la fase di stampa il filamento aderisce perfettamente al piano e nel corso non emana odori strani e scoppiettii. Inoltre la presenza di questa fantastica polvere di alluminio permette  a prodotto completato una superficie unica perché appunto la polvere contenuta tende a nascondere i layer, tipici delle comuni stampe.

CONCLUSIONI

Il filamento, facendo un confronto con gli altri tipi che ho avuto a che fare, si aggiudica il primo posto!! E’ un piacere mettere in stampa degli oggetti. L’effetto finale è davvero notevole e come già ripetuto, la presenza di questa polvere di alluminio gli da il tocco finale. Inoltre anche se si utilizza una stampante abbastanza economica come la mia, Anet A8, con i relativi miglioramenti si riescono ad ottenere delle bellissime stampe.

Vi consiglio di lasciare un LIKE e di CONDIVIDERE la recensione che uscirà sul mio canale YT goo.gl/eEztrB ,

e inoltre vi consiglio di utilizzare il codice COUPON Mr.Nerd3D per ricevere uno sconto!

A presto!! 😉