Cos’è la 4doit? | Descrizione Stampante

Il Team 4DOIT è nato dal sogno di quattro studenti universitari, appassionati di meccanica ed informatica, affascinati dal mondo della stampa 3D. Dopo essersi messi alla prova con la progettazione e la realizzazione di disegni poco complessi, si sono avventurati nell’ideazione e nella realizzazione di nuovi modelli di stampanti 3D, più semplici, più intuitivi, utilizzabili da tutti.

La passione attrae altra passione. Altri amici sono stati affascinati dal progetto, studenti presso istituti tecnici hanno iniziato a chiedere di essere formati alla costruzione e all’utilizzo della tecnologia di stampa 3D e questo crescente interesse ha portato il Team ad importanti risultati come la creazione di un sito piuttosto seguito (www.4doitaly.it), vendite al dettaglio a negozi di prodotti tridimensionali, progettazioni su commessa e lezioni scolastiche in scuole di specializzazione.

Ora al Team si sta affiancando una community di appassionati che, grazie a questa tecnologia, ancora inaccessibile alla maggior parte delle persone, propone la possibilità di realizzare i propri progetti.