4Print | La Stampante del Futuro, Oggi!

Cos’è la 4Print

Con l’obiettivo di fornire una risposta all’evidente problema della conoscenza riguardo l’utilizzo delle Stampanti 3D, conoscenza necessaria e per questo talvolta limitante, nasce la 4PRINT. Si tratta di una Stampante 3D innovativa, in quanto progettata con un unico scopo rivoluzionario: essere alla portata di tutti.

A tal proposito la 4PRINT è stata concepita con l’intento di garantire risultati tecnicamente soddisfacenti tanto ai più quanto ai meno esperti della Stampa3D, sino a rivolgersi a coloro che risultano ignoranti in materia. L’originale peculiarità della 4PRINT è insita infatti nella sua semplicità ed immediatezza: ognuno potrà approcciarsi ad essa, indipendentemente dal proprio livello di conoscenza e capacità.


Catalogo diretto

È possibile interagire con l’interfaccia tramite un display touch da cui, grazie ad un’apposita barra di ricerca, è possibile cercare i file della libreria 4doit da stampare visualizzandoli sotto forma di anteprime.

Cliccando sull’oggetto desiderato è dunque possibile stamparlo senza ricorrere ad alcun dispositivo esterno e i valori di stampa sono già pre-impostati così da rendere l’intero procedimento accessibile anche a chi non ha un’elevata conoscenza di stampante 3d.

Infine l’interfaccia è direttamente collegata con il nostro database e viene quindi tenuta costantemente aggiornata.


Community

Quello che si vuole creare è una community sempre più attiva, così da soddisfare sempre più necessità possibili, se ad esempio una persona non ha idea di come disegnare un determinato oggetto e non la trova minimamente sul mondo di internet può affidarsi alla community chiedendo se qualcuno può disegnargli la propria necessità, e così da arricchire il catalogo e la prossima persona che avrà lo stesso problema potrà stamparla senza problemi.


Opzioni di controllo del Monitor

Questa interfaccia vi permette di collegarvi direttamente alla vostra stampante senza alcun passaggio complesso, potrete con un semplice comando:

  • Cambiare il Filamento di stampa
  • Comandarla Manualmente
  • Connetterla a internet
  • Aggiornare il Software
  • Aggiornare la Libreria

Questa interfaccia vi permette di evitarvi comandi complessi e difficili da effettuare in confronto alle stampanti 3D in commercio, così da renderla intuitiva e semplice per tutti